BIPRES: SCIOPERO FINO A VENERDÌ, IN ATTESA DELL’INCONTRO IN REGIONE
“Fino a quando non ci saranno risposte e pagamenti per tutti, noi non ci fermiamo.”
Alla Bipres di Rocca San Casciano e Portico continua lo sciopero iniziato nei giorni scorsi dopo il mancato pagamento delle ultime tre retribuzioni e la scelta della proprietà di pagare solo una parte dei lavoratori con una sola mensilità, discriminando chi ritiene non necessario.
Nonostante i ricatti e le minacce, le lavoratrici e i lavoratori restano uniti e determinati: lo sciopero proseguirà fino a venerdì 7 novembre, giorno in cui la Regione Emilia-Romagna ha richiesto un incontro con l’amministratore unico per affrontare la vertenza, il quale non ha ancora confermato la propria presenza.
Le lavoratrici e i lavoratori sono pronti a rallentare lo sciopero solo se, prima dell’incontro, verrà pagata almeno la mensilità di agosto a tutti i dipendenti.
Senza questo atto concreto, la mobilitazione continuerà in maniera permanente.
Intanto, oltre 30 lavoratori hanno già presentato richiesta di pagamento delle tre mensilità non corrisposte.
Se la proprietà non si presenterà in Regione e non provvederà al pagamento di almeno agosto a tutti, la FIOM e i lavoratori procederanno già dalla settimana prossima con l’ingiunzione di pagamento nei confronti della Bipres.
La FIOM CGIL di Forlì Cesena ribadisce che non accetterà pagamenti selettivi o discriminatori e che ogni tentativo di
divisione tra i lavoratori verrà respinto con la forza della solidarietà e dell’unità.
Anche oggi, davanti ai cancelli della Bipres, sono presenti delegati e delegate della FIOM e della CGIL di Forlì Cesena, per sostenere lo sciopero e chiedere insieme il rispetto dei diritti, della dignità e dei salari.
Le lavoratrici e i lavoratori Bipres, insieme alla FIOM CGIL di Forlì Cesena, confermano con forza la loro determinazione: non cederemo ai ricatti, vogliamo i nostri stipendi e andremo avanti uniti fino a ottenere i nostri diritti. Entro la settimana distribuiremo i primi fondi arrivati dai contributi di tutti coloro che hanno voluto dare una mano alle lavoratrici e ai lavoratori della Bipres.
Continueremo a raccogliere versamenti e donazioni da parte di chiunque voglia portare sostegno e conforto alle famiglie Bipres, tramite il seguente IBAN: IT24B0306909606100000409030
Intestato a FIOM CGIL di Forlì-Cesena
Causale: Presidio Bipres
FIOM CGIL FORLÌ CESENA



